- Categoria: Diamanti
- Visite: 4681
Diamante "D color, IF" da 1 carato
Salve, da un po di tempo, sono stato piacevolmente "risucchiato" dal vs sito internet, cercando di imparare più nozioni possibili di una materia così vasta, ma allo stesso tempo incredibilmente affascinante.
Vorrei comprare una diamante taglio brillante di 1 carato, Colore D, senza alcuna intrusione, taglio "Very Good" e finitura "Very Good", certificato dalla HRG.
Il costo propostomi è di XXX Euro, che dite è esagerato?
So che comunque per una valutazione precisa servirebbero altri dettagli, ma a vs giudizio, una pietra (+ montatura oro bianco) con quelle caratteristiche principali che valutazione orientativa dovrebbe avere?
Aspetto con ansia la vs risposta, e vi ringrazio anticipatamente per l’attenzione.
Dulcis in fundo, anche se non sono una novità, COMPLIMENTI! Marco
Buona notte, Marco
Un diamante D color IF con ottimo taglio e finitura, (oltretutto certificato HRD) non dovrebbe essere molto lontano dalla cifra che le é stata richiesta.
E non per la montatura, che nella maggior parte dei casi sarebbe un omaggio del gioielliere, ma per la difficoltà nel reperimento di esemplari di qualità tanto elevata.
Se dovesse decidere, potendo, preferisca una pietra che superi di alcuni centesimi il carato esatto che lei indica come ipotesi:
avrà già scovato, nelle altre risposte, il motivo per tale precauzione...