- Categoria: Diamanti
- Visite: 3797
Un lotto di diamanti davvero assortito. E praticamente inutilizzabile. :-)
Gentilissimo G. Lenti,
Ho nototato sul sito di ebay molte inserzioni relative alla vendita di diamanti e lotti a prezzi "vantaggiosi".
Premesso che la vendita di tali beni non può essere effettuata a distanza senza previa visione del materiale, confiderei sul feedback rilasciato da altri utenti che hanno precedentemente fatto acquisti da tali venditori.
Per questa ragione le incollo a titolo informativo i links relativi alle suddette inserzioni sperando che almeno lei possa ragguagliarmi sulla situazione.
Sinceri saluti,
Renato.
Buon pomeriggio, Renato
La ringrazio per la premessa, quanto mai necessaria e, soprattutto, opportuna.
I feed back su eBay potrebbero essere una referenza, se veritieri, ma potrebbero benissimo essere solo uno specchietto per allodole.
Lei immagini di mettere in vendita dei chiodi, a uno a uno, per un centesimo al pezzo:
con un amico che li compera, poi, lei potrebbe procurarsi un migliaio di feed back positivi, e davvero a buon mercato!
Ho anche guardato l’offerta che lei mi segnala. ma in tutta franchezza mi chiedo come possa essere appetibile un lotto del genere.
La descrizione fa ridere, e l’assortimento fa piangere: mi dica, cosa se ne farebbe di tante pietruzze così diverse, come colore, dimensione e purezza?
A Valenza i lotti del genere sono chiamati "fondi", e finiscono per girare anni fra ciotole e cassetti, dall’orafo all’incassatore, nella remota speranza di poterne utilizzare almeno una parte per comunque improbabili riparazioni.
Però, se l’osservare il contenuto (più o meno) luccicante di una cartina le desse un particolare piacere, allora proceda pure con l’acquisto:
contento lei, contenti tutti, le pare?
2° e,mail Gentilissimo sig. Gianfranco,
grazie infinitamente per la cortese e immediata risposta!
Sono felice di aver conosciuto una persona del suo rilievo, anche se non di persona, scusi il gioco di parole, ma con internet è così.
Infatti come dice lei, il feedback potrebbe essere uno strumento improprio, anche se penso che, in molti che hanno rilasciato tali feedback positivi, non siano in grado di riconoscere un diamante vero da uno falso.
Per questo ad ogni modo potrebbero essere rimasti ugualmente soddisfatti.
Credo che l’informazione o l’acquisizione delle informazioni sia alla base di tutto, per questa ragione ho ritenuto opportune sentire il parere di una persona che sicuramente ne ha da dire in materia!
La mia espererienza non sarebbe stata sicuramente all’altezza di giudicare tali offerte.
Con l’occasione le porgo i più sinceri saluti,
a risentirci,
Renato.