- Categoria: Diamanti
- Scritto da Gianfranco Lenti
- Visite: 1421
Diamante con firma blasonata per la famosa dichiarazione
Buongiorno sono Tommaso da Verona ci siamo già scritti un paio di volte e le sue risposte sono sempre state esaustive oltre che interessanti spunti di riflessione e piacevoli letture.
Le scrivo oggi in merito al anello cui allego foto e di cui volevo fare con lei una riflessione.
Ho preso questo solitario da una catena di gioiellieri ed è del marchio XXX.
L'ho acquistato perché attratto oltre che per le forme per il prezzo per la pietra incastonata e soprattutto perché avrei intenzione di fare la tanto attesa dichiarazione!
Al momento dell acquisto mi hanno rilasciato naturalmente la ricevuta la garanzia che fosse in oro 18 kt (ovviamente) mentre a garanzia della pietra hanno detto che garantisce la ditta scrivendo all'interno colore e peso della pietra.
In questo caso G+ e 0.36 c di peso.
C era inoltre un talloncino di plastica che allego che riportava le stesse caratteristiche e un prezzo che probabilmente era il suo di vendita da listino.
Le chiedo se secondo lei la ditta è una ditta seria e blasonata che lavora non in economia e se secondo lei il prezzo è in linea con gli attuali parametri.
Mi rendo conto che le foto non sono il massimo e non rendono onore nè alla pietra nè al mio onore di fotografo amatore.
Con la presente anche i migliori auguri di buone feste e di buon natale e chissà magari addolcito da un buon vino veronese.
Cordialmente Tommaso
Buon giorno Tommaso
mi scusi per il ritardo ma a causa del cambio gestore ho avuto più di un mese di blackout telefonico.
La ditta che lei cita é certamente blasonata e quindi da questo punto di vista lei "marcerà sul sicuro" per la fatidica richiesta.
Per la quale le anticipo intanto i miei auguri! :-)
Quanto alla serietà della ditta, che é sul mercato da vari lustri, direi che non sia il caso di dubitare e le preciso che non esistono “parametri” di prezzi perché i fattori da considerare sono davvero molti e credo che lei abbia adeguatamente considerato anche il valore della firma.
Contraccambio gli auguri a lei e alla futura dolce metà.
Aspettando i confetti. :-)