Sono indecisa fra questi tre anelli con solitario...

Salve, mi sono imbattuta in questo sito e lei mi sembra una persona seria…

Sono indecisa tra l'acquisto di tre anelli solitari, mi hanno proposto un diamante taglio heart and arrow da carati 0,91 H - VVS ad euro X.000,00 ; e un diamante da carati 0,87 F - VS1 a euro X.X00,00 ; e il terzo da carati 0,80 E - VS1 a euro X.X00,00.

Vorrei avere un suo parere su prezzo e qualità delle pietre.

La ringrazio anticipatamente.

 

Buona sera, Sara

 

non posso esprimermi a proposito della “qualità” di diamanti che non vedo, ma dato che si tratta di scegliere una gemma da indossare sul relativo anello, direi che quello da 0,91 abbia le caratteristiche più appetibili per una scelta ragionata:

 

é quello che costa meno, ha un taglio molto ben fatto e farebbe certo la stessa figura di una gemma da un carato… che però sarebbe decisamente più costosa.

 

Guardi però che questo sarebbe un ragionamento che farei fra me e me, perché il giudizio finale, anzi l’unico, deve (ripeto, DEVE) essere il suo, e solo dopo un attento confronto finale fra i tre esemplari.

 

Infatti, l’intensità delle emozioni suscitate é variabile da individuo a individuo, e quindi non classificabile fra le solite, canoniche - e tutto sommato banali - “4C” .

 

Mi sono spiegato?  :-)