- Categoria: Diamanti
- Scritto da Gianfranco Lenti
- Visite: 2102
Tennis la scelta giusta. Qualsiasi altro consiglio è davvero gradito. - 2 -
Buongiorno, la aggiorno brevemente sulla mia visita al gioielliere.
Premetto che mi è sembrato molto competente e serio, inoltre loro producono molti dei gioielli che vendono e comprano direttamente le pietre.
La loro azienda utilizza solo diamanti di buon livello (G - VVS), inoltre mi ha detto che ci sono altri parametri che determinano il valore di un prodotto (proporzione, punta, angoli di taglio, modo di incastonare le pietre, ecc) sui quali loro sono molto attenti
Il proprietario è inoltre un disegnatore di gioielli che lavora anche per grandi firme, e quindi può utilizzare un'azienda per le montature che serve i gioiellieri più noti.
Inoltre, visto che non sono in una zona centrale per loro la qualità del prodotto e il servizio post vendita è essenziale.
Veniamo ora alla 'nota dolente' :
a breve avrà pronti i prodotti per il periodo natalizio, il prezzo minimo del tennis che loro propongono parte però dai X000- XX00.
Appena disponibili mi farà vedere i loro prodotti.
Ora sono in difficoltà perché questa cifra è davvero importante per me, però lui ha affermato che con meno soldi si rischia di acquistare prodotti di scarsa qualità.
Mi ha portato diversi esempi di come potrebbe 'fregarmi ' proponendomi dei tennis con dei prezzi apparentemente ottimi ma decisamente esagerati per la qualità che offrono.
Ora i dubbi che avevo sono decisamente aumentati, perché dopo la lunga chiacchierata non vorrei fare un acquisto di scarsa qualità per risparmiare un migliaio di euro.
La aggiornerò dopo che avrò visto i bracciali.
Se ha qualche consiglio per dipanare i miei dubbi e benvenuto.
Grazie,
Angelo
Buona sera, Angelo
credo che sia impossibile darle a distanza altri consigli tecnici… che le siano anche utili.
Almeno, impossibile senza il rischio di aumentare ancora dubbi e eventuali confusioni.
In compenso non penso che il gioielliere abbia usato il termine "fregare" nell'ipotesi di fornirle un bracciale a prezzo meno elevato-
Perché un professionista assicura sempre un corretto rapporto costo/qualità del prodotto, a prescindere dalla cifra richiesta,
e come lei stesso precisa il suo gioielliere le é apparso preparato, corretto e anche molto disponibile nell'entrare in molti dettagli.
A volte può succedere che ci si sbilanci un pochino, e con una cera enfasi si "spinga" maggiormente una certa soluzione,
ma le assicuro che la reputazione di una ditta deriva prima di tutto dalla correttezza con la quale tratta (e, come nel suo caso) consiglia i clienti.
Quindi, stia tranquillo: con la cifra che lei indicava nella sua .mail precedente si potrebbe certo realizzare un bel tennis, magari con diamanti da nove punti invece che da dieci (dieci centesimi di carato) ciascuno:
E, a parte il suo portafogli, nessuno noterebbe la differenza. :-)