Acquistare un diamante taglio marquise: la certificazione CISGEM è o meno affidabile?

Salve,
Desidero sapere se la certificazione CISGEM è o meno affidabile!


Inoltre, dove posso acquistare un diamante taglio marquise senza fregature considerato i lupi che ho visto sia nella mia città che in quella dove lavoro...


Grazie sempre!
L.

 

Buona sera, L

 

mi spiace che lei ritenga d'aver incontrato solo lupi dato che, a mio avviso, non sono affatto tanto abbondanti quanto molti sembrano credere.

 

Tanto nella sua città quanto in quella ove lavora conosco almeno una mezza dozzina di eccellenti gioiellerie nelle quali molto probabilmente potrebbe avere, oltre a una immediata scelta di diamanti taglio "marquise" anche tutte le informazioni per operare una scelta ottimale.

 

Non mi chieda però d'indirizzarla da uno piuttosto che da altri operatori, perché non sarebbe corretto da parte mia...

E se lei ritenesse poi d'essere stato "trattato male" comunque, allora metterebbe anche me fra quei lupi che lei sembra stimare davvero pochino pochino... :-)

 

In ogni caso tenga presente che il marquise é una raffinatezza per palati esteticamente evoluti, ma la cui richiesta non é certo abbondante quanto quella del solito (e banale...) taglio rotondo a brillante, quindi chi si assume l'onere di tenerne un certo numero lo fa innanzitutto per passione, pur se a caro prezzo.

 

E i clienti che perciò avrebbero una buona possibilità di scelta per confronto ne dovrebbero tenere un debito conto, non crede?

 

Infine le confermo senza esitazioni che quello del CISGEM (della CCIAA di Milano) é uno dei certificati più seri e attendibili che, a mio modesto parere, circolano in Europa.