Diamante "radiant" CE fancy yellow: info urgente - 2 -

Grazie signor Lenti per la sua velocissima risposta, la importuno solo per chiederle un commento sulla "simmetry fair", io purtroppo non mi ricordo di aver notato nulla di strano...


Quanto al suo paragone con una borsa  comprata nel metro mi ha fatto molto sorridere, ha reso perfettamente l'idea.


In effetti non ho mai comperato alcun capo imitato perché io compro per me stessa non per far vedere ad altri, io adoro le borse ma solo quelle originali...


Quindi dovrebbe essere così anche per le pietre....


Ma un bel carato fancy yellow al dito... spero lei voglia rispondermi per tempo.


Qui a NY sono le ore 1.22 di notte , e a NY solo la neve può fermarmi, ma fortunatamente il tempo e' buono,


cordialmente

Maria Elena

 

Buon giorno, Maria Elena

anzi, per lei good night

 

Le simmetrie (ovvero le proporzioni) nei diamanti sono uno dei parametri di valutazione, ma le percentuali si riferiscono al "taglio rotondo, a brillante":

nel caso quindi di forme e tagli diversi, i "tagli di fantasia", ci si limita a un giudizio (piuttosto generico...) in proposito.

 

Non si preoccupi quindi del "fair" che (vogliamo scommettere?) sarà stato attribuito a TUTTI i diamanti della stessa covata!  :-)

 

Non si preoccupi e verifichi che il suo "radiant" sprigioni la massima quantità di riflessi a ogni minimo movimento, e magari provando a offrire un prezzo più basso almeno del 30%.

Consiglio levantino e crudele, ma a NY fa parte del gioco, soprattutto se lei compera in albergo.

 

Per inciso le farei invece notare che il valore dichiarato ai fini assicurativi ("replacement...") sarebbe di 13virgola23 volte maggiore del prezzo richiestole per l'acquisto...:

e anche per un ingenuo come me persino gli abbronzati signori con la tovaglia per terra nei metrò sono venditori più seri e ben più attendibili di chi offre certi sconti...!   :-)

 

Si ritenga quindi in debito di un caffé per la doppia urgenza, e si goda le ultime ore di... newyorker crazy shopping.  :-)