- Categoria: Diamanti
- Scritto da Gianfranco Lenti
- Visite: 3268
Da qualche tempo mi frulla in mente l'idea di investire i miei risparmi in diamanti
Salve, mi chiamo Andrea e da qualche tempo mi frulla in mente l'idea di investire i miei risparmi in diamanti.
Vorrei avere un suo parere in quanto io non ho la benche' minima conoscenza in merito a pietre preziose e a chi rivolgermi.
Grazie per la sua attenzione
Buona sera, Andrea
quello dell'investire in diamanti é uno dei temi più ricorrenti fra le domande che ricevo, e se avesse la pazienza di scorrere a ritroso le risposte troverà certamente un buon numero di argomenti su cui meditare.
Ma lei aggiunge una parola nuova circa la disponibilità economica:
"i suoi risparmi"!
e quindi mi sento in dovere di sottolineare, ripetendo, uno dei motivi per cui farei pollice verso alla sua ipotesi.
Se i risparmi devono servire per affrontare futuri problemi, investirli in un bene che non le consenta, se necessario, una rapida, totale e (possibilmente anche) redditizia riconversione in moneta sarebbe semplicemente assurdo.
Non dimentichi MAI che avere in cassaforte delle gemme felicemente rivalutate nel tempo NON significa riuscire a ricavarne poi TUTTO il controvalore al momento in cui si decidesse di rivenderle!
Diverso invece il caso in cui lei disponesse anche di beni diversi con i quali giostrare future necessità, e allora le indicherei volentieri innanzitutto i criteri di ricerca.
Previo lungo, esaustivo colloquio:
perché fornirle diamanti non sarebbe un problema, ma la cosa più importante sarebbe capire quali potrebbero essere PER LEI le scelte migliori .