Perchè è così difficile trovare trilogy taglio princess?

Buonasera, sto valutando l'acquisto di un trilogy da regalare a mia moglie per il nostro primo Natale da sposati.

Le caratteristiche riportate sono le seguenti:

COLORE : G

CHIAREZZA : VS2 ce

TAGLIO : ROTONDO

PESO COMPLESSIVO : 1.05 CARATI

Ho chiesto al venditore di avere informazioni più dettagliate su ogni singola pietra, in particolare sulla qualità del taglio, c'è altro che dovrei chiedergli a parer suo?

In attesa di una sua gentile risposta la saluto cordialmente

PS. perchè è così difficile trovare trilogy taglio princess? Mia moglie lo adorerebbe!

 

Buona sera, Fulvio

 

Attenzione!

 

Se quel "ce" vicino alla sigla della "chiarezza" vuole dire "clarity enhanced" ("purezza migliorata") significa che i diamanti sono stati trapanati col laser per schiarire con acidi vari le caratteristiche scure che si trovavano all'interno, e poi (probabilmente) sigillati con una qualche resina trasparente.

 

Naturalmente lei sarà libero di scegliere quello che le sembra meglio, ma se il venditore NON le ha chiarito questo punto fondamentale, il meno che lei possa fare é cercare un'altra fonte!

 

Quanto alle ulteriori informazioni, si accerti che TUTTI i diamanti dell'anello abbiano lo stesso grado di fluorescenza, o ne siano privi.

 

Le faccio presente che il "taglio princess" NON é codificato in termini di proporzioni, quindi vi sono esemplari con quote differenti:

saranno quindi i suoi occhi (finalmente!) e non un pezzo di carta a stabilire quali esemplari le piaceranno maggiormente!

 

E circa la difficoltà di trovare "trilogy" montati con diamanti tagliati "a princess" la ragione, a mio parere, é duplice:

a - perché il "princess" é un taglio abbastanza recente, e quindi ancora (troppo...) poco diffuso, e

b - perché per apprezzarlo sono necessari buon gusto e personalità, merci notoriamente rare su qualsiasi mercato.

 

Cordiali saluti, e auguri doppi per il natale.