Un diamante I color non é troppo "basso" per il fidanzamento? - 2 -

Spett.le sig. Lenti, la presente solo per comunicarle che i miei dubbi espressi con la mail di agosto (quella del diamante I color che temevo fosse non abbastanza bianco) sono stati dissipati dall'emozione della mia ragazza una volta ricevuta la proposta... e anche vista la pietra (poi, seguendo il suo consiglio, ho scelto come "location" per la proposta, il tramonto di Capo Milazzo, in Sicilia...) le assicuro che l'unico colore che si vedeva era il rosso delle gote della mia lei, data l'emozione!

...E, per fortuna (o per disgrazia, come dicono i miei amici prendendomi in giro :-) ), la risposta è stata sì!

Grazie ancora per la sua disponibilità, se dovessi mai passare da Valenza non escludo di passare per un saluto e, perché no, per una piccola perizia sulla pietra, giusto per avere un certificato da qualcuno che ritengo davvero competente.

Saluti, Ugo
Tre hurrà, Ugo, per il pieno successo dell'impresa!
Intanto mi segno Capo Milazzo, casomai mi dovessi trovare in circostanze analoghe, e poi la invito cordialmente a passare di qui per il dovuto brindisi, pre o post che sia.
Nel frattempo mi prenoto per i confetti, ma le dico subito che NON le farò nessuna perizia, né piccola né grande.
Almeno, NON su QUEL diamante, dato che quella pietra ha ora un valore infinitamente superiore a quanto deducibile dalle "4C" messe nero su bianco da una perizia!
E non insista, perché salvo il caso lei mi corrompa con un'autobotte di latte di mandorle, sarei irremovibile!
Però restiamo in contatto perché fra compleanni, anniversari e aumenti di famiglia le occasioni non mancheranno...
Nel frattempo tanti, felicissimi auguri.