- Categoria: Diamanti
- Visite: 3966
Trilogy su montatura a cestino
Gentilissimo signor Lenti, le chiedo aiuto per valutare la congruità del prezzo di un anello trilogy con una caratura di 2,2 ct. con tre pietre dichiarate g color, SI2.
Alla vista è molto bello, almeno ai miei occhi profani,le pietre sono molto luminose anche grazie alla montatura a cestino rialzato.
Sotto la luce i riflessi sono bianchi.
Mi è stato chiesto il prezzo di € X.XX0 finale, il venditore nella garanzia indica colore e purezza delle pietre.
E' un prezzo adeguato alle pietre?
Grazie infinite per l'attenzione e per la chiarezza delle risposte sul sito comprensibili anche per me ignorante quanto appassionata di gemme.
Saluti. Maria Grazia.
di primo acchito direi che le sia stato offerto un prezzo onesto, ma non avendo la possibilità di esaminare l'oggetto devo fidarmi delle sue osservazioni.
Positivo il fatto che i diamanti le appaiano bianchi e, soprattutto luminosi, che a mio avviso é il loro pregio maggiore.
Ottima anche la scelta del grado VS2, che tra parentesi le avrei consigliato io per il favorevole rapporto qualità/prezzo.
Però una raccomandazione ESSENZIALE:
Esiga NERO SU BIANCO la garanzia che l'anello a cestino sia stato fatto a mano o, almeno, CHE LE PUNTE che trattengono le pietre siano state RIPORTATE da FILO TRAFILATO (possibilmente al palladio) e NON invece FUSE insieme all'anello.
Questo per garantirle il massimo della sicurezza contro la perdita delle pietre nel caso di rottura di uno dei sottili fili dei griff:
oltre al danno economico che sarebbe rilevante, il trovare un'altra pietra affine alle due rimaste sarebbe abbastanza difficile.