Importare qualche diamante, di tanto in tanto... - 2 -

Egr. Sig.

Fosse mi sono spiegato male scusami ma con la vs. lingua sono proprio messo male.....
Per quanto riguarda il primo punto ho già chiamato IGI a milano è tutto apposto. il mio domanda è riguarda Lei, se possibile aiutarmi a vendere questo diamanti a privato invece ti portarlo in un qualsiasi compra ORO che di solito la valutazione è molto basso, sè possibile quanto mi costarebbe?
Per quanto riguarda l'importazione, sono XXX e vado giù sempre 1 o due volta all'anno, come da noi i prezzi ha molto differenza (non solo i diamanti ma anche le perle) ho pensato questo cosa di comprare la è portarlo qua per poter vendere poi.
io  questo anno ho portato qua i diamanti che ho ricevuto come eredità è non mai avuto problema all'aeroporto (3 diamanti di 0,00 carato ciascuno un diamanti di 30 - 40 anni fa),
se ho capito bene quello che mi ha detto lei portarlo qua questo diamanti ho già commesso un reato, vero?
come posso fare?
Grazie...

Ciao, K.

uso il tu, che probabilmente é più facile per te, e ti prego di fare la stessa cosa con me.

Io non posso aiutarti a vendere i tuoi diamanti perché li cerco solo DOPO che qualcuno me li ha richiesti, di solito con caratteristiche particolari e ben definite come forma, colore, clarity e massa.

Fino a oggi tu non hai avuto problemi all'aeroporto con i tuoi diamanti perché, probabilmente,
non li hai dichiarati. e quindi sono passati inosservati.
Quando poi li hai venduti, in Italia. si trattava di "beni mobili" personali che, di solito,
non accendono l'interesse degli uffici delle tasse.
Ma se un domani qualcuno ti denunciasse perché tu continui a portare (e poi a vendere senza documentazione d'import) diamanti e perle in Italia, potresti anche avere seri problemi
e una notevole multa...
Auguri.