- Categoria: Pietre di colore
- Visite: 1638
Girellando su eBay, i dubbi sulle offerte strepitose...
non so davvero come ringraziarla, la sua sollecitudine mi ha stupita.. quasi commossa.
La verità è che sto ficcando il naso nel settore, per me del tutto sconosciuto, perché vorrei regalare un oggetto "prezioso" a mia madre per il suo compleanno a maggio.
Così.. ficcanasando, ficcanasando ho scoperto un sito che si chiama Diamonelle che vende oggetti pare... strepitosi, a dei prezzi molto, troppo allettanti.
Sono molto perplessa perché non essendo un’azienda italiana e, mi pare di capire, neppure europea, si paga in dollari canadesi e non ho ancora ben capito la modalità dell’acquisto...
Sto riflettendo e intanto chiedo informazioni qua e la.
Lei ne sa qualcosa?
Al di la di tutto la ringrazio ancora per la persona squisita che si é dimostrata con me.
Le invio un caro saluto, e a risentirci..
Barbara
Buona notte, Barbara
mi regalo la sua risposta prima d’andare a nanna, e la pregherei di centellinare i complimenti... altrimenti rischio di montarmi la testa!?
E poi, se ha dato un’occhiata a domande e risposte, avrà già un’idea delle mie riserve sugli acquisti di gemme via internet.
Mi permetta quindi di aggiungerne altre due, tento per gradire:
a - se la spedizione capitasse sotto gli occhi della dogana, lei si ritroverebbe con dazio e iva da pagare, magari anche calcolati su di un valore attribuito d’ufficio:
ovvio come l’eventuale opposizione le comporterebbe poi, fra perizia e tempi "tecnici", una notevole dose di mal di fegato;
b - trattandosi di un regalo, e di un regalo per sua mamma, sono certo che lei non vorrà rinunciare al piacere di scegliere di persona qualcosa di tanto valore significativo, e di così intimamente affettuoso, come una gemma nei cui riflessi racchiudere anche le parole che, a volte (troppe volte...) non si sanno dire a chi la riceverà.
Mi scusi l’ingerenza, e spero non mi consideri (troppo) romantico:
ma se, pur sapendo che durerà solo qualche giorno, per un mazzo di fiori rimaniamo a soffiare sul collo del fiorista fino a che non l’abbia composto come si deve, come giustificare l’anonimo, impersonale acquisto di uno sconosciuto cristallo blisterato come una caramella da una qualsiasi organizzazione commerciale?
Veda lei, ma se fosse necessario sono disposto ad aiutarla nelle ricerche.