Logo

Formazione professionale e import in collaborazione dal Pakistan


Buongiorno,
mio cognato che si occupa di ricerche scientifiche in diverse parti del mondo, ha avuto la proposta di stipulare una convenzione con il Pakistan per l’importazione di pietre preziose tagliare e certificate.

Questa convenzione dovrebbe comprendere anche l’invio in Italia di alcuni tecnici pakistani per alcuni mesi per seguire corsi di taglio delle pietre preziose.

Ora ci sarebbe anche da valutare come creare una struttura commerciale per la distribuzione delle pietre.

Io le volevo chiedere se poteva darmi qualche consiglio visto che mi é stato proposto di seguire la cosa personalmente.

Io sono un neofita in materia.
Volevo chiederle, se sapeva consigliarmi le fiere da visitare, chi potrebbero essere i principali acquirenti, corsi da seguire, insomma un quadro generale di come partire con la distribuzione.

La ringrazio anticipatamente sperando in un futuro prossimo di vederci anche di persona sperando che tutto il progetto teorico é diventato realtà.
Distinti saluti




Buon giorno, Oriano
per rispondere adeguatamente alle numerose domande dovrei illustrarle una buona metà del mio progetto "CoperTec", e completare poi la relazione con informazioni personalizzate: una quindicina di pagine, per cominciare, più i dettagli, che però non le servirebbero a molto...

Almeno, non per ora! :-)

Per fornirle indicazioni utili dovrei conoscere ben altri dettagli, tanto delle premesse di partenza, in Pakistan, quanto delle realtà da considerare (o da realizzare) in Italia.

Tra le fiere più importanti ci sono Basilea, Vicenza, Idar Oberstein, Tucson, Hong Kong, tanto per citarne alcune, ma prima di lanciarsi in un’avventura del genere é meglio un accurato piano d’azione, con tanto di cifre, tempi e disponibilità, economiche e umane.

Corsi di gemmologia per gli addetti (lei?), e formazione professionale dei tagliatori:
altro capitolo delicato, e da pianificare con grande attenzione.

I corsi di taglio che si tengono dalle nostre parti sono destinati a utenti (paragonabili a) hobbisti, ma per gestire con successo una taglieria in Pakistan ci vuole ben altro.

Sarà un piacere conoscerla, se crede di continuare il discorso di persona.

In ogni caso, nel sito troverà altre risposte per chi intende iniziare con l’import di gemme.

Cordiali saluti, e auguri.

Template Design © Joomla TemplatesJoomla Templates | GavickPro. All rights reserved.