Logo

Diamante e futura moglie (2)

Egr. Sig. Lenti,
mi scusi se la disturbo ancora; la ringrazio per la sua "imbarazzante" velocita’ nel rispondermi e per la consulenza offerta.

Non le ho pero’ detto che la pietra m’é stata proposta da un grossista, e non da un gioiellere.
Grossista che non vende ai privati, essendo io dipendente in una ditta di microfusione riesco in tal modo a saltare l’intermediazione del gioielliere (d’altronde in Italia funziona quasi tutto cosi’, vero?)

Purtroppo per quanto riguarda la luminosita’ non ho sufficiente esperienza né parametri di confronto per poter definirla.

Certo, é molto bella e luminosa, ma l’ho vista solamente sotto la luce artificiale di un neon, perché era buio e comunque (ma penso sia normale) era meno luminosa di altre piu’ grandi ma paritarie nei valori.

La cintura é molto fine (me l’ha detto la persona e l’ho vista al lentino), il diametro superiore della pietra é di 4 mm (lo so perché calza a pennello nella mia montatura)
Inoltre, con 50 € in piu’ mi fornisce un certificato di un laboratorio di qui, nel vicentino (non m’ha detto il nome).

Inotre lei ha detto che i dati forniti sono corretti, significa per una pietra di quella grandezza (o, meglio, piccolezza) sono dei valori pressoché standard?

Grazie ancora.






Egregio signor S.
mi spiace, ma non sono in grado di dirle altro, dato che il diamante lo vede solo lei.

50 Euri sono un onorario corretto, per un certificato ben fatto, secondo le Norme UNI, da un serio laboratorio.

Sia chiaro, perù, che io le ho detto che SE le caratteristiche da lei indicate CORRISPONDONO al suo diamante, il prezzo che le é stato richiesto é interessante.

Infine, sono convinto che comperare gemme fuori dei canali convenzionali, a fronte di un risparmio che spesso é solo apparente, espone un compratore inesperto a dei rischi non trascurabili.

Le ricordo anche come, in cambio di un giusto compenso, un gioielliere le avrebbe offerto tutte le informazioni e le garanzie del caso...
E soprattutto la piu’ convincente delle prove: il confronto con altri diamanti.

E non é poco!

Template Design © Joomla TemplatesJoomla Templates | GavickPro. All rights reserved.