Una travolgente passione... da trasformare in attività commerciale
Buongiorno, sono un ragazzo di 25 anni appassionatissimo di minerali, e girando un po ho scoperto questo sito che credo sia l’unico valido tra gli innumerevoli trovati.
Ultimamente mi sto interessando parecchio anche grazie all’università che frequento alle gemme,al punto da diventarne quasi dipendente!!!
Così mi sono messo anche a cercarle in giro per le montagne italiane... ora ho intenzione di provare a buttarmi nel mercato di queste, ma purtroppo non so come fare, es:
le leggi che condizionano i rapporti di importazione, se è possibile andare nei Paesi ricchi di diamanti e importarli, la loro vendita poi, come poterle vendere... corsi di gemmologia, anche perchè materiale informativo su queste cose è difficile da reperire, e le leggi sulle gemme non sono molto chiare.
Se per caso siete a conoscenza di alcune risposte sarei felice...
Grazie per la vostra disponibilità, e complimenti per il sito.
Buona sera, Frederic
Ti ringrazio per i complimenti, e immagino che nel frattempo tu abbia già trovato, in "domande e risposte", le informazioni che mi chiedi.
Scrivimi pure se ti servono altri dettagli, e intanto auguri per la travolgente passione.
Ma prima di lanciarti in un’avventura "alla cieca" pensaci bene, e vedi di fare altrettanto bene i tuoi conti, perché i costi e i rischi sono davvero tanti:
tanto a casa nostra, quanto (e soprattutto) nei Paesi "ricchi di diamanti".