Logo

Ma i prezzi di artigiani e commercianti sono gonfiati?


Salve,
stavo ponderando l’acquisto di un solitario. La mia ricerca verte verso un anello in oro bianco 18Kt, montatura "Valentino" (così mi hanno detto chiamarsi quella che abbraccia la pietra), diamante da 0,20-0,25 ct, di purezza Vs1 e colore G.

Ho ricevuto alcuni preventivi che per tali specifiche si aggirano sui 500-600 euro per anelli fatti realizzare da orafi, mentre recandomi da vari gioiellieri ho notato che per anelli con diamanti di colore H e pari caratura e purezza dei succitati, ho avuto richiesta da almeno 900 euro.

Ora capisco che sul prezzo possa incidere la marca del gioiello che nel caso dell’artigianato non c’è, ma le chiedo, i prezzi, sia dei preventivi artigiani che dei gioiellieri, sono realistici o gonfiati?

Può dunque darmi lei un prezzo-parametro per aiutarmi a valutare il mio acquisto?

Grazie del suo tempo e della disponibilità.
Francesco




Buona sera, Francesco
Lei mi mette in difficoltà, perché per un "Valentine" con un piccolo diamante anche variabili minime possono incidere in modo pesante sul prezzo finale.

Per quanto mi risulta sono convinto che artigiani e commercianti non abbiano nessun interesse nel "gonfiare" senza un motivo prezzi di articoli che potrebbero essere facilmente confrontabili.

I prezzi che le potrei indicare io non le servirebbero a nulla, perché quello che le serve davvero é un bagaglio di informazioni e di spiegazioni convincenti, che lei si procurerà confrontando le diverse offerte.

Template Design © Joomla TemplatesJoomla Templates | GavickPro. All rights reserved.