Pensa che il prezzo sia eccessivo per ciò che mi è stato dato?
buongiorno, da qualche settimana ho acquistato un bracciale tennis di 3,70 ct di diamanti.. circa 0,07 ct a pietra certificate come F color e VVS!
Facendolo valutare da un gemmologo mi è stato detto che le pietre sono invece G color, taglio commerciale e di purezza VS 2 e SI 1 !
il prezzo era di X.X00 euro pensa che sia eccessivo per ciò che mi è stato dato?
grazie mille per la sua cortese attenzione
Buona sera, Giusy
le dico subito che NON esprimerò pareri a proposito del suo tennis, perché non potendolo esaminare di persona un giudizio a distanza sarebbe da irresponsabili.
E anche per non aggiungere ulteriore confusione ai particolari che lei mi ha comunicato… e a quelli che mi ha taciuto. :-)
Lei accenna a "diamanti certificati", ma come e da chi?
Certificati PRIMA del montaggio, voglio credere, e ovviamente in un lotto sufficientemente uniforme.
Ma, in tal caso, complimenti al suo gemmologo che ha POI contestato il colore valutandolo in condizioni ben più difficili, cioè attraverso la tavola di pietre montate.
E individuandone la differenza fra un F dichiarato e il contiguo G riscontrato al lume della sua esperienza: chapeau!
"Taglio commerciale" per me non significa nulla, visto che é una definizione tanto generica da comprendere un ampio ventaglio di possibilità.
Quanto al grado di clarity, i diamanti piccoli come quelli del suo tennis DI SOLITO si graduano SOLO come VS (senza l'1 o il 2) , mentre i successivi numeri si utilizzerebbero con il livello SI.
Nulla proibisce, tempo necessario a parte, di effettuare selezioni più accurate, ma in questo caso sarei curioso di sapere chi avrebbe certificato i diamanti all'origine.
Spero di non averla delusa (troppo), e le rivolgo ora la domanda più importante:
grazie a un ottimo taglio i suoi diamanti brillano come tante stelle in una limpida notte d'estate? :-)