Un tizio mi ha proposto dei diamanti blisterati e certificati per l'acquisto della mia casa - 2 -
Buonasera sig. Lenti,
Posso chiederle gentilmente se posso abusare della sua pazienza e professionalita' per avere un giudizio in merito alla storia che le raccontai di quel tizio che mi propose diamanti per comprarsi la mia casa?
Le allego la foto del diamante (che poi saranno diamanti) che mi ha inviato; ovviamente, per adesso mi manda la foto, pero' poi mi ha anche detto che non ha problemi a farla visionare da un esperto.
La ringrazio anticipatamente e se non avesse tempo o modo di giudicare il valore del diamante la ringrazio lo stesso.
Un saluto
Alessandro
Buona sera, Alessandro
et voila, non ho nemmeno finito di scrivere e di lamentare per l'ennesima volta che NON posso azzardare stime su gemme che non posso esaminare di persona, e cosa mi chiede lei?
Ma il prezzo, ovviamente!
Di un diamante in fotografia, sotto plastica, e con una descrizione incompleta perché a parte l'inutile foto mancano anche i dati relativi al taglio.
Apprezzo il garbo della sua richiesta, ma non la posso aiutare.
Le ripeto quanto anticipatole nella e.mail precedente:
dica al proprietario dei diamanti di venderseli per suo conto in modo che possa cercare LUI di realizzare il massimo, e di presentarsi poi con le spalle coperte da un bel conto corrente bancario.
E così facendo lei sarebbe al sicuro dal sospetto di simulare eccessive difficoltà di vendita dei diamanti a prezzi remunerativi, e avrebbe la possibilità di comperare tutti i diamanti che potrà permettersi in un qualsiasi momento successivo.
Le faccio presente che la verifica da parte di un esperto é una bella cosa, e varrebbe certo per tranquillizzarla a proposito del valore delle gemme...
Ma IL VALORE non deve essere confuso con IL RICAVO conseguente un'eventuale vendita, che sarebbe ben altra cosa.
Uomo avvisato... :-)