Logo

Se le risposte sono si, vorrebbe dire che TEORICAMENTE il taglio princess...

Grazie per la risposta, ma ahime non ho ben compreso.


Le dimensioni riportate sono semplicemente copiate da due certificati GIA (se vuole le indico anche il numero di certificato):
princess: [5.66x5.41x3.90mm]; brillante rotondo: [6.26 x 6.31 x 3.98 mm].


Visionandone molti altri ho notato che la regola si ripete.


La domanda era:

se le pietre sono entrambe di un carato (come specifica GIA), a parità di altri parametri, l'effetto visivo sarà maggiore nel taglio rotondo essendo le misure maggiori rispetto al princess?


Di conseguenza anche il riflesso della luce?


Se le risposte sono si, vorrebbe dire che TEORICAMENTE, il taglio princess dovrebbe essere di caratura superiore per raggiungere lo stesso effetto visivo e di luminosità del taglio rotondo, a parità di altri parametri?

 

Buona sera, Luca

 

adesso sono io a non capire cos'intenda lei per "effetto visivo" e magari per  "luminosità", mentre posso approfondire il discorso sul "riflesso della luce".

 

La luce é riflessa in massima parte dalla tavola della gemma, e quindi dalle faccette della corona.

 

Una parte della luce, in conseguenza di angoli d' incidenza diversi, entrerà in misura più o meno cospicua nel diamante, uscendone poi scomposta  in quello scintillio di colori che é il tipico "fuoco" dei diamanti.

 

La "luminosità, se mi consente di tradurla in "vivacità", sarebbe la conseguenza di un taglio secondo angoli corretti di un minerale più o meno trasparente...

 

Mentre "l'effetto visivo" a me ricorda tanto Marilyn Monroe, ma non riesco ad associarli ai diamanti.  :-)

Template Design © Joomla TemplatesJoomla Templates | GavickPro. All rights reserved.