La scelta fra due anelli "trilogy" molto simili.
Buon giorno, Sono indeciso tra due anelli trilogy e mi piacerebbe conoscere l'opinione di un esperto. 1° - trilogy 0.43ct/VS1/G/ giudizio del taglio non specificato dal venditore/prezzo X:X00 € 2° -. trilogy 0.53ct/VS1/H/very good/prezzo X.X00 € Grazie in anticipo per il "prezioso" contributo. Buon giorno, Alex gli "esperti" non fanno miracoli, di solito, e quando ci provano finiscono per fare solo delle brutte figure! :-) Lei non mi ha certo fornito molti dettagli sui due oggetti, che in considerazione della bassa caratura delle pietre montate potrebbero avere prezzi MOLTO influenzati dalla lavorazione (oltre che dalla massa) delle due montature. Detto questo, le farei notare che la qualità delle pietre é estremamente simile e, prezzo a parte, A PARITA' di ogni altra considerazione, io sceglierei l'anello sul quale i diamanti si presentassero con la migliore (maggiore) vivacità di riflessi. Trattandosi di pietre molto piccole /da 0,14 e 0,16 punti l'una, circa, il giudizio "very good" sul taglio lo potrebbe tranquillamente assegnare lei, dopo una semplice e attenta osservazione. Piuttosto, volendo spaccare il capello in quattro, io farei un rapido test della fluorescenza eventualmente presente nei tre diamanti, per accertare che abbiano tutti lo stesso (eventuale) grado.
vorrei chiedere un consiglio da non esperto del campo.
Buon giorno, Alex
gli "esperti" non fanno miracoli, di solito, e quando ci provano finiscono per fare solo delle brutte figure!
Lei non mi ha certo fornito molti dettagli sui due oggetti, che in considerazione della bassa caratura delle pietre montate potrebbero avere prezzi MOLTO influenzati dalla lavorazione (oltre che dalla massa) delle due montature.
Detto questo, le farei notare che la qualità delle pietre é estremamente simile e, prezzo a parte, A PARITA' di ogni altra considerazione, io sceglierei l'anello sul quale i diamanti si presentassero con la migliore (maggiore) vivacità di riflessi.
Trattandosi di pietre molto piccole (da 0,14 e 0,16 punti l'una, circa), il giudizio "very good" sul taglio lo potrebbe tranquillamente assegnare lei, dopo una semplice e attenta osservazione della vivacità dei riflessi di luce.
Piuttosto, volendo spaccare il capello in quattro, io farei un rapido test della fluorescenza eventualmente presente nei tre diamanti, per accertare che abbiano tutti lo stesso (eventuale) grado.