Logo

La scelta fra due punti-luce (2)

Grazie Gianfranco per le sue risposte.

Non ho ancora fatto una scelta, in quanto vorrei optare eventuelmente per una pietra di ct 0.30 D/IF o VVS.

Lei cosa puo' dirmi in merito, con questo tipo di caratura è meglio preferire il colore rispetto alla purezza o entrambe.

(O devo dare questa importanza sia per colore e purezza a pietre di caratura superiore)?

Oggi ho ricevuto in regalo una anello a fiore con 7 diamanti taglio brillante per un tot.di 0.28 ct colore H/VS2. (una sua opinione per il colore e purezza?)  è buono ugualmente anche se non è G F ecc.?

Grazie molte per la sua gentilezza.

Cristina

 

Salve, Cristina

 

complimenti per l'anello che ha ricevuto in una data (che dicono sia) molto significativa... :-), con diamanti che io ritengo assolutamente all'altezza di qualsiasi considerazione.

Sempre che il taglio dei medesimi sia semplicemente ottimo!

 

Infatti é proprio il taglio, nella sua accezione totale inteso come valutazione complessiva di simmetria, finitura e politura il parametro su cui si deve essere intransigenti, mentre caratura, colore e "clarity" possono invece dipendere benissimo da gusti e considerazioni personali.

 

Ne tenga quindi conto, e per i suoi punti luce usi gli occhi per guardare soprattutto i diamanti che le propongono e non solo per confrontare delle aride sigle su cartellini e certificati assortiti.

 

Quanto poi alla preferenza fra ct 0.30 D/IF o VVS dipende solo da lei e dalla pecunia di cui dispone.

Ma se dovessi scegliere io preferirei certamente un H-I color nell'area VS - SI.

 

Intanto che ci pensa, che ne direbbe di dare una guardata anche alle altre "domande e risposte" relative ai diamanti?  :-)

Template Design © Joomla TemplatesJoomla Templates | GavickPro. All rights reserved.