Logo

Princess o rotondo. Il primo taglio è + luminoso, il secondo permette di cogliere meglio tutte le rifrazioni della luce. E’ così?

Mescolare il barolo con la coca cola? O cielo…la prego non bestemmiamo. Per una piemontese doc come me non poteva fare un esempio + chiaro J

Le soluzioni che suggerisce sono interessanti ma il mio problema è che non sono una amante delle collane e nemmeno tanto degli orecchini.

Quelli che ho sono tristemente parcheggiati in cassaforte in attesa di rivedere alla prima occasione buona , non so al prossimo matrimonio ad esempio.

Ho messo la sua mail tra i preferiti e chissà che magari molto presto io non la contatti per un salto dalle sue parti e una consulenza de visu che trovi la soluzione migliore per me (intanto io e il marito ci impegneremo seriamente nell’opera).

Mi dia solo ancora una chiarificazione: princess o rotondo. Il primo taglio è + luminoso, il secondo permette di cogliere meglio tutte le rifrazioni della luce. E’ così?

Grazie e un grosso saluto

Bene, bene, piemontese doc (di dove?)
sono a sua disposizione e e quando lei e suo marito riterranno opportuno fare un salto da queste parti.
Chiarimento:
il taglio "princess é un moderno taglio quadrato, e proprio per la sua particolare simmetria ha inaspettati lampi e giochi di luce più "violenti" del taglio rotondo che, con la sua geometria assolutamente regolare ha, dal punto di vista ottico, un comportamento più "austero".
Niente a che fare con la rifrazione, che é solo una deviazione della luce secondo angoli caratteristici per ogni famiglia di cristalli.
E che si sfrutta (conoscendola, innanzitutto, e poi VOLENDO sfruttarla) per massimizzare l'insieme dei riflessi di luce resi dal cristallo tagliato.
A spese della massa, ovviamente, e per la gioia di quanti evidenziano con becero compiacimento innanzitutto la caratura delle gemme... :-)
Template Design © Joomla TemplatesJoomla Templates | GavickPro. All rights reserved.