Logo

Quale diamante per l'anello di fidanzamento?

buona sera gentile sigor lenti, le chiedo aiuto nello scegliere il brillante giusto visto la notevole cifra (uguale per entrambe la pietre).

brillante o,78 carati,
taglio very good,
color g,
clarity vvs1

della mia gioielleria di fiducia,

e un 0,50 carati,
colore h,
clarity vs,
taglio very good

della più famosa casa italiana di diamanti!

sono veramente indeciso perchè anche se con caratura, colore, purezza inferiori la seconda pietra ha una brillantezza unica che da profano mi sembra superiore alla pietra più grande!

sarà perchè è tagliato meglio o è solo una mia impressione?

grazie anticipatamente e complimenti per il sito!

 


Buona sera, Massimo

 

le pietre le ha viste lei, quindi io posso solo rimettermi al suo giudizio.
Almeno, dal punto di vista "emozionale", ancora prima che estetico.

So per esperienza che ogni gemma ha una sua personalità, e ho "toccato con mano" infinite volte il "feeling" che s'instaura fra una di esse e colui/colei che la sceglierà, quindi se lei é stato irrimediabilmente colpito da quella della famosa Casa é probabile che le mie considerazioni siano inutili... :-)

Ho sempre sostenuto la preminente importanza del taglio, e i due esemplari papabili sono ottimamente classificati nel livello "very good", ma se lei avesse la possibilità di osservarli accostati potrebbe notare alcune lievi differenza nelle proporzioni e nelle quote percentuali di taglio.

Una potrebbe avere la tavola più stretta dell'altra, e l'altra avere il padiglione più profondo o più basso della prima, per esempio, e questo potrebbe spiegare le differenti "brillantezze"...
ma le faccio presente che a parità di caratteristiche il diamante di dimensioni minori apparirebbe sempre "più bello" di quello più grande.

Sempre come considerazione a distanza, direi che il suo gioielliere la fiducia la merita proprio tutta, perché la differenza di costo é davvero molto consistente.

Template Design © Joomla TemplatesJoomla Templates | GavickPro. All rights reserved.