Logo

Corindoni padparadscha da Sri Lanka

Buongiorno mi chiedevo per importare pietre preziose dallo Sri Lanka cosa fosse necessario, inizialmente vorrei farmi inviare solo un paio di pietre ma sto pensando di avviare una attività, non voglio appesantirla quindi mi basterebbero le informazioni che non si trovano si internet per il resto farei le mie ricerche.

Stavo pensando di fare fare un ciondolo con le pietre con un filo d'argento di modo da farlo passare come gioiello, ma poi vorrei mettermi in ordine con tasse e regolamenti.

Avete un sito molto bello, complimenti e grazie.

 

Buona sera Carlo

riportare un paio di cristalli come souvenir non è un problema, sempre che non siano troppo appariscenti…

La stessa cosa vale nel caso lei li avesse fatti montare sul filo di una collana.

Ma sia chiaro che in caso contrario la dogana potrebbe richiedere una perizia “ad valorem” e allora i tempi e le spese crescerebbero…

Lei non mi ha precisato la cifra che vorrebbe spendere per le bellissime gemme di Sri Lanka e quindi io non posso certo andare oltre.

Ma se accetta un consiglio allora eviti di spendere più di due o trecento dollari perché, oltretutto, visto le ipotesi di un futuro commercio sarebbe MOLTO controproducente avere il precedente di un contenzioso doganale.

Quanto alla futura attività, oltre ai miei migliori auguri le consiglierei di scorrere alcune delle risposte che ho già dato in proposito.

Non sarà un’impresa di tutto riposo e con un accurato piano economico finanziario lei si avvarrà anche di un buon commercialista: 

uno già pratico della gestione e della burocrazia del settore preziosi, incominciando col considerare anche il “nulla osta” che la Questura 

rilascia previa verifica della sicurezza dei locali deputati al suddetto commercio.

La ringrazio per l’apprezzamento del sito e le faccio presente che NON mi sento MAI assillato nè disturbato dalle domande degli amici gemmonavigatori.

 

Template Design © Joomla TemplatesJoomla Templates | GavickPro. All rights reserved.