Logo

Zaffiro taglio navette alias marquise: anche per uomo?

Buongiorno Gianfranco, rieccomi con la mia cianogemmofilia, a tratti anche gemmomania.

Le scrivo questa volta per uno zaffiro di circa un carato in taglio navette, che ho potuto visionare, entro i limiti del suo blister IGI, tramite il mio contatto al Tari' di cui le parlai e che sarei fortemente propenso ad acquistare, se non fosse per il seguente dubbio:

Un orecchino, avrà ormai capito che ne sono un portatore seriale, in taglio marquise può andar bene per un uomo?

So bene che ognuno può indossare quel che vuole, ma non vorrei poi apparire come un uomo che va in giro con scarpe con tacchi a spillo, spero di essermi spiegato.

Lo zaffiro in questione è bellissimo, trasparente, non traslucido come il precedente" australiano" per cui le scrissi e questo taglio navette-marquise, cosi' particolare ai miei occhi, mi ha colpito.

Damiano

 

 

Le allego foto dello zaffiro" australiano" in merito al quale le chiesi, divenuto orecchino. 

Dopo la sua cortese e continua disponibilità, tali foto sono per me una picolissima gentilezza verso di lei, dato che ho potuto capire che apprezza delle gemmofoto, sperando che siano quanto più riuscite possibile…

Non sono di formazione un fotografo.

 

Buon pomeriggio, Damiano

mi scusi lei il ritardo nella risposta ma é un periodo di punta e, anche se non ne afferro i motivi, sono ben lieto che nel settore ci sia del movimento!

 Quanto allo zaffiro che lei ha scovato e che le piace tanto, le direi di farlo montare adeguatamente e poi di indossarlo senza alcun ingiustificato patema!

 Perché innanzitutto lei non deve spiegazioni a nessuno, né tantomeno deve aspettarsene consensi o approvazioni di qualsiasi natura…

 Tanto più che il sembrare una cosa o l’altra credo si tratti solo di una impressione dovuta ad atteggiamenti, comportamenti e scelte particolari e soprattutto precise.

 Cioè a scelte che un orecchino non può certo simboleggiare né in parte né tantomeno in toto, non crede?

Circa la foto dello zaffiro io direi che sia assolutamente encomiabile, a parte la vistosa ditata lasciata sulla superficie della tavola.  :-)

 Adesso aspetto la foto della marquise, una volta che sia pronta per il varo.

 

Template Design © Joomla TemplatesJoomla Templates | GavickPro. All rights reserved.