Logo

Scegliere un Padparadscha merita un gemmoapplauso e un hip, hip… :-)

Salute signor Lenti e complimenti per la adamantina semplice precisione delle sue parole e la disponibilità a condividere la sua conoscenza.

Mi chiamo Valerio XXX e la mia esperienza nel settore è scevra di conoscenze tecniche e offuscata da baluginii simbolici.

Tagliata la testa arriviamo al corpo: vorrei sapere se tra le attività che svolge è incluso anche il reperire le gemme.

Come indicato io desidererei il Padparadscha che farei incastonare per la promessa alla mia futura sposa.

Avrei a disposizione da sei mesi ad un anno per aspettare i risultati dell'eventuale ricerca e valutare insieme a lei le ipotesi che si presenterebbero.

Non aspiro a impadronirmi della "pietra angolare" scartata dagli altri e pur non conoscendo con precisione i reali prezzi del mercato immagino che le mie disponibilità non possano arrivare molto oltre il carato.

Arrivando alla coda, anche lei da tagliare, non è stata la rarità a condurmi al Padparadcha ma il colore Arancio e i suoi riflessi che dall'aurora schiudono l'alba e con lei il loto.

Perdoni lo spreco di verbosità e grazie infinite per la disponibilità offerta.

Salute Pace Bene.


Salute a lei, Valerio

Leggerla é un piacere perché, oltre alla passione che trasuda dalle sue righe, lei parla la lingua che di solito si condivide fra amici e adepti della stessa gemmofede!

Nessuna verbosità di cui scusarsi, quindi, ma solo gli argomenti su cui confrontarsi come basi di solide fratellanze o soggetti di infinite e magari accanite discussioni:
nella certezza di non aver convinto nessuno ma con l’altrettanto sicura convinzione d’avere materia utile per continuare future gemmotenzoni.

Quanto a me, si, ormai da anni mi dedico proprio (anche) alla ricerca di esemplari gemmologici che abbiano destato prima di tutto un’attenzione estetica nei rari appassionati che ne sappiano apprezzare innanzitutto il “valore assoluto”.

E un corindone “padparadcha” come gemma da fidanzamento è una raffinatezza del gusto che svetta nell’empireo delle gemme più esclusive:
quindi chapeau alla sua scelta!

Esclusive, sottolineo, e non più costose…
Almeno, non necessariamente, quindi non si fasci la testa prima del tempo perchè con l’intelligente preavviso che lei indica ci sarebbero le migliori opportunità per valutare le offerte più opportune in rapporto al suo budget di spesa.

Senza prometterle nulla sarà quindi un piacere fare un giro d’orizzonte fra i miei interlocutori per vedere, nel generoso (grazie!) lasso di tempo ipotizzato, se ci fosse qualche esemplare degno di un rapido accaparramento.

Per qualche giorno sarò ancora ”out of order” ma le prometto che nella prossima settimana inizierò i cauti sondaggi necessari per vedere cosa, eventualmente, passi il convento, dopodiché mi faro vivo in merito per discuterne con lei.

Nel frattempo spero che lei NON si aggrappi esclusivamente alla tinta mandarino perchè m’é capitato di ammirare esemplari che tendevano un pochino anche al rosa, e (a mio avviso) erano comunque splendidi e vivaci cristalli definiti e definibili padparadscha senza nessuna esitazione.

Alla prossima.

Saute, pace e barbera a lei. :-)

Template Design © Joomla TemplatesJoomla Templates | GavickPro. All rights reserved.