Logo

Due diamanti da vendere: ecco come NON descriverli


Salve, sono venuto in possesso di due brillanti uno di 4,88 ct e uno di 4,93 ct vorrei venderle entrambi quindi se la mia richiesta d'informazioni verrà publicata chissà forse a qualcuno potrebbe interessare.

Faccio presente che mi sono premurato di farle certificare da un noto gemmologo ufficialmente riconosciuto dall'Istituto Gemmologico Italiano, quindi do delle indicazioni per meglio apprenderne le caratteristiche:
(trattasi di due pietre quasi gemelle Vs2 Light jellow rotonde (11,10-11,26-6,41mm.)57,2% 57,3% 14% 43%.

Se qualche esperto sa darmi una valutazione del suo valore di vendita gliene sarei grato.
Buona sera, Antonio
eccola accontentata:
pubblico la sua offerta così come me l'ha mandata lei, pur nella (quasi) certezza che desterà un interesse molto relativo...
Anche perché questa vorrebbe essere una rubrica di "colloquio" tecnico, e non un sito commerciale.

E voglio sperare che l'elenco delle caratteristiche sia il frutto di una sua ricopiatura frettolosa, perché se invece fosse tale e quale la relazione del suo esperto, allora le consiglierei in tutta franchezza di cambiare consulente.

Ciò premesso, nella descrizione dei due noccioloni mancano i valori relativi alle proporzioni di taglio (e il grado assegnato), nonché la valutazione dell'eventuale fluorescenza.
Data l'importanza economica dei soggetti, sarebbe perlomeno opportuno aggiungere anche un'accurata descrizione del grado di finitura.


Template Design © Joomla TemplatesJoomla Templates | GavickPro. All rights reserved.