Logo

Il diamante con i buchi è diverso dal formaggio con i buchi...

Salve vorrei migliorare la lucentezza di un diamante di 1 ct e togliere delle inclusioni tramite trattamento laser.

Se possibile contattatemi.  

Grazie

 

Buon giorno Massimo

lei si riferisce al trattamento “Diamond Clarity Enhancement” che appunto con fori laser, attacchi chimici e sigillatura dei canali creati “migliorerebbe" il grado di purezza dell’infelice cristallo.

Nessun cambiamento per quanto riguarda la “lucentezza” perché si riduce soltanto la visibilità di caratteristiche interne non gradite.

Non mi risulta che in Italia ci sia qualcuno in grado di procedere ma confesso che NON me ne sono mai interessato perché é un’operazione che detesto profondamente, quasi quanto lo spaccio dei diamanti sintetici.

Non so dirle se ad Anversa invece siano attrezzati per la bisogna come invece in Israele dove il processo é nato e chiamato Yeuda (o Yehuda, non ricordo con precisione.

Ma da appassionato e strenuo difensore dei diamanti naturali, con le loro interessanti magari utili e non di rado affascinanti caratteristiche interne, mi permetta una domanda:

le inclusioni del suo diamante sono tanto drammatiche da giustificare lo stupro laser del prezioso cristallo?

Il formaggio coi buchi ha un senso e anche degli amatori, ma se lei guardasse al microscopio un diamante coi buchi quasi certamente il disagio estetico la farebbe soprassedere dal progetto laser…  :-)

 

Template Design © Joomla TemplatesJoomla Templates | GavickPro. All rights reserved.