Logo

Diamanti esenti da contraffazioni perché forniti di certificato

Salve,

ho letto il suo articolo su come ci sia la possibilità che in generale diamanti sfusi comprati con certificati GIA non siano esenti da contraffazione e che come l'incisione laser non rimetta a riparo da tali truffe.

La mia domanda è:

a oggi non esiste alcun metodo o procedura che possa combattere tali abusi?

Richiedere diamanti certificati GIA con incisione laser sulla corona che può essere utilizzata per collegarsi al sito della GIA per scaricare il certificato non garantisce l'autenticità del certificato stesso?

la ringrazio anticipatamente.

Distinti Saluti

Carlo

 

Buona sera, Carlo

forse mi sarò espresso in modo poco chiaro…

ma per quanto riguarda possibili “dispiaceri” truffaldini io ritengo che sia molto più facile porli in essere con diamanti sigillati piuttosto che con quelli sfusi…

E questo per il semplice motivo che i diamanti sciolti (si dice “in cartina”) possono essere verificati da un esperto di sua fiducia mentre per quelli sigillati in un blister lei può solo sperare che non si tratti di un  sigillo fasullo.

Un sigillo fasullo il cui numero di matricola corrisponderebbe certamente a quello di un diamante già certificato dall’Istituto in questione.

Anche a lei ripeto quindi che DA SEMPRE la sola (ripeto e sottolineo LA SOLA) garanzia che le permetterebbe sonni tranquilli é quella di un acquisto garantito da un noto, competente e affidabile gioielliere.

Un serio professionista al quale lei si rivolgerà prima, durante e dopo gli acquisti per ottenere tutte le informazioni del caso:

tanto tecniche quanto economiche.

A buon intenditor...  :-)

 

Template Design © Joomla TemplatesJoomla Templates | GavickPro. All rights reserved.