Logo

Sarei interessato a lavorare come consulente per diamanti da investimento

Egregi signori buon giorno.

Mi permetto di contattarvi perchè volevo alcune informazioni; sarei interessato a lavorare come consulente per diamanti da investimento e volevo sapere da voi cosa prevede la legislazione italiana, come ad esempio requisiti di base, richieste licenze particolari, iscrizione ad albi particolari, frequentazione corsi, tasse iniziali e/o forme sociatarie particolari.

Grazie in anticipo e buon lavoro

Federico

 

Buona sera, futuro consulente in "diamanti da investimento":

 

Adattando e adottando un vecchio proverbio, direi che Federico batte dove il (mio) dente duole!

 

Diamanti "da investimento"? Beh, adelante, Pedro, ma con attenzione.  :-)

 

La legislazione italiana considera, oltre alle normali prassi burocratiche e fiscali previste per le attività commerciali, anche il rilascio di una anacronistica ma comunque essenziale licenza di P.S.

 

Lei non dovrà quindi essere un pregiudicato, né un adepto di droghe assortite, o magari di Bacco in particolare.

 

Poi, a seconda di come intendesse impostare il lavoro (semplice intermediazione come "procacciatore d'affari" oppure commercio vero e proprio, con acquisto e successiva vendita dei preziosi cristalli) dovrà anche ottenere un "nulla osta" per l'esercizio del commercio nei locali che indicherà.

 

Non sono previsti titoli o specializzazioni di sorta, e un buon commercialista le imposterà correttamente tanto l'apertura quanto la tenuta dei vari libri contabili, precisandole anche i (pesanti) oneri che dovrà iniziare a pagare immediatamente...

 

Molto prima d'aver incassato un solo centesimo, naturalmente!

 

Quanto alla frequenza di corsi di formazione "diamantifera", questi le permetterebbero quasi certamente di parlare con una certa cognizione di causa della materia, evitandole magari gli svarioni di tanti operatori improvvisati o comunque sprovveduti...   :-)

 

Svarioni che sarebbero comici se non fossero innanzitutto tragici!

 

Come avrà notato scorrendo precedenti risposte io sono un acerrimo nemico NON dei diamanti da investimento, ma dell'abuso che si fa del termine, prima, e di come venga sovente gestita questa attività, poi.

 

E mi auguro quindi che lei voglia, e possa, finalmente impostare un rapporto più chiaro e più corretto con i suoi futuri clienti, ai quali offrire informazioni realistiche e non invece luccicanti ma non troppo giustificate speranze.

 

Buon lavoro.

Template Design © Joomla TemplatesJoomla Templates | GavickPro. All rights reserved.