Logo

Diamanti per cristallizzare nel tempo l'attuale potere d'acquisto

Gentile signor Lenti,


vorrei impegnare una parte (per ora XX.000 euro) delle mie disponibilità complessive in diamanti per le generazioni future.


Come ripartire l'acquisto?


Io avrei pensato a carature diverse, indicativamente da 0,70 a 1,5, tutti IF, di colore G o F,  taglio Vg o Ex secondo disponibilità, certificati adeguati.


Qual'è secondo lei il miglior progetto d'acquisto, augurandomi che a questo se ne possano aggiungere in futuro altri?


Grazie!


Pierpaolo

 

Buona sera, Pierpaolo

 

La ringrazio innanzitutto per la fiducia ma, pur confermandole che quanto da lei ipotizzato é il mio lavoro da tanti (troppi...  :-) anni, le premetto che io NON mi limito a fornire semplicemente delle gemme selezionate secondo criteri specifici...

 

Ho infatti l'abitudine di discutere prima anche vari aspetti che travalicano le semplici classificazioni merceologiche dei diamanti, e ho la soddisfazione di poter vantare rapporti consolidati nel tempo.

 

Nella sua e.mail lei precisa "per le generazioni future", e questa é il dettaglio OGGI davvero più importante, perché se (sulla carta) i diamanti hanno avuto un incremento di valore molto soddisfacente negli ultimi lustri, la situazione si é fatta via via meno rosea dal punto di vista della relativa monetizzazione...

 

Che adesso sarebbe, in Italia, addirittura drammatica.

 

Però io vado da tempo mettendo in guardia i miei interlocutori sulle esclusivamente emozionali, le cui impreviste necessità di URGENTE liquidità sono state soddisfatte con beni diversi.

 

Con la rapidità sufficiente per evitare quelle angosce che vedo purtroppo ricorrenti.

 

Considerati quindi e approfonditi attentamente i vari parametri di calcolo e di scelta, sono a sua disposizione per approfondire di persona i dettagli cui lei accenna.

 

E con i quali non sempre concorderei...  :-)

Template Design © Joomla TemplatesJoomla Templates | GavickPro. All rights reserved.