Logo

Vorrei acquistare n. 3 - 4 diamanti da investimento: mi sono rivolta alla banca che... - 2 -

Grazie, per la risposta, sono d'accordo con  lei  per la quantita' di diamanti che vorrei acquistare, li individuerei come "un bene di famiglia",  e non ho nessuna intenzione di metterli in una cassetta di sicurezza, li faro' incastonare in un gioiello.


Vorrei però fare un acquisto oculato, non ho riferimenti nè comparazioni,  perchè i diamanti della ditta XYZ sono di purezza IF quelli del gioielliere purezza VS 2, su internet si trova di tutto e a tutti i prezzi, per questo motivo mi sono rivolata a lei.


Se fosse cosi' gentile e disponibile da darmi alcune indicazioni di prezzi di mercato, le sarei grata.

Grazie


Lorena

 

Buon pomeriggio, Lorena

 

sono ben lieto di leggere che lei farà realizzare un "gioiello di famiglia", e a maggior ragione sostengo e ribadisco come prioritaria l'ipotesi del gioielliere!

 

Ho controllato con i listini di mercato il prezzo che le é stato offerto e posso tranquillamente sostenere che si tratti di una quotazione assolutamente onesta.

 

E vorrei sottolinearle che i G color con grado VS sono particolarmente appetibili tanto dal punto di vista delle caratteristiche commerciali quanto da quello delle proprietà estetiche.

Senza dimenticare che, avendo un costo più ridotto, in un domani sarebbero più facilmente riconvertibili in carta-moneta.  :-)

 

Visto però che lei mi onora di tanta fiducia (grazie!) le vorrei evidenziare un dettaglio che lei, purtroppo in numerosa compagnia, sembra NON considerare,  e che invece é FONDAMENTALE:

 

il gioielliere le può offrire IL CONFRONTO fra più diamanti.

 

Questo significa che lei, magari con l'aiuto del professionista, potrà scegliere:

a - gli esemplari che le faranno l'impressione migliore per pienezza di luce

e vivacità di riflessi, e

b - gli esemplari le cui proporzioni percentuali e simmetrie di taglio

siano assolutamente SIMILI.

 

Io considero NON RINUNCIABILI queste condizioni, ma se lei non la pensasse allo stesso modo, allora il mondo di internet sarebbe tutto suo.

 

Solamente la pregherei poi di NON cercare conferme DA ME a proposito di supposti "affari" perché non trovo divertente, per nulla divertente fare il killer di illusioni e di entusiasmi recenti e magari travolgenti...

 

Ma troppo sovente non giustificati.

 

Come ripeto (troppo tardi, purtroppo), quando su di un certificato c'é scritto "taglio e simmetria eccellenti" significa che quel diamante si avvicina in modo significativo ai valori che UN DATO "Standard" propone come "eccellenti"...

 

Ma questo NON vuol dire che quel particolare cristallo:

 

a  -  sia davvero l'espressione della bellezza assoluta, e

b  -  che, oltretutto, piaccia poi A LEI!

c  -  nè che QUATTRO cristalli, anche se correttamente valutati,

siano poi fra loro armoniosamente ACCOSTABILI...

 

E tanto per spendere ancora una parola a  favore della scelta, calma e per quanto possibile ponderata insieme al gioielliere, le faccio presente che esiste almeno una mezza dozzina di "Standard" di taglio, quindi le potrebbe capitare di apprezzare la vivacità di un cristallo tagliato secondo valori proporzionali DIVERSI da quelli oggi adottati come riferimento corrente (ovvero commerciale!).

 

In questo caso un certificato redatto secondo il suddetto Standard commerciale potrebbe definire soltanto "buono" un diamante che invece sarebbe in grado di far impazzire lei (e me) di estetica felicità perché "più bello" degli altri.

 

Quindi, come la mettiamo, adesso?

Spero non mi abbia trovato inutilmente prolisso...  :-)

 

Nel qual caso dimentichi tutto e, oltre ai diamanti, sono certo che con internet potrà fare ottimi affari con scarpe bellissime, camicette deliziose e abiti di classe, magari "quasi made in Italy"...

 

Ma certo a prezzi allettanti.  :-)

Template Design © Joomla TemplatesJoomla Templates | GavickPro. All rights reserved.