Logo

Vorrei acquistare n. 3 - 4 diamanti da investimento: mi sono rivolta alla banca che mi ha indicato la XYZ di Milano

Buongiorno,
vorrei acquistare n. 3 - 4 diamanti da investimento.

Mi sono rivolta alla banca che mi ha indicato la XYZ di Milano, non so' se i loro prezzi sono quelli di mercato o se c'e' una sovraprezzo che poi andra' alla banca.

Ho chiesto anche a un gioielliere di fiducia, che mi ha proposto un diamante da carati 0,59  colore G purezza VS 2 taglio very good al prezzo di € XXX.

Non sono in grado di paragonare il diamante proposto dal gioielliere con quello della XYZ, in quanto quest'ultima ha solo diamanti di purezza IF.

Le sarei grata se mi desse alcune delucidazioni in merito.
Grazie
Lorena

 

Buona sera, Lorena

 

Se lei avesse la pazienza di scorrere un numero sufficiente di risposte noterà certamente come il termine "diamanti da investimento" mi provochi, di norma, degli attacchi di orticaria ormai caratteristici...  :-)

 

Perché, se gli studi in economia non m'ingannano, gli  "investimenti" presuppongono studi di settore, attente pianificazioni e soprattutto movimenti finanziari consistenti... oltre che intervallati poi nel tempo.

 

Insomma, condizioni che lei non soddisferebbe nemmeno lontanamente, quindi se proprio non volesse godersi i suoi tre o quattro diamanti da sfoggiare con classe, io userei il termine "diamanti come bene rifugio", SE proprio le riuscisse una felice serie di accordi col gioielliere di fiducia!

 

Quanto ai "consigli" della banca la prego a mani giunte di non stuzzicarmi, perché se proprio dovessi entrare nel merito preferirei poi una sfida a revolverate in mezzo alla strada piuttosto che una interminabile e inconcludente (ma costosa) diatriba legale.

 

Ho avuto (per interposta persona) un carinissimo battibecco con un sussiegoso "direttore commerciale" della ditta che lei cita, e devo dire che sono dei professionisti:

dei veri professionisti, ai quali concederei senza esitazione l'onore della fucilazione al petto, e in una piazza piena di sole.

 

Mentre ai melliflui "consiglieri" della banca riserverei invece (nel buio di una cella sotterranea) l'ispanica garrota, riesumata e lucidata per l'occasione.

 

Perché le ricordo che detti individui sono gli stessi che con l'autorità (!) e l'impunità delle altisonanti ditte per cui agiscono le consigliavano, fino a ieri, i Tango Bond o le azioni Parmalat...

 

Ben sapendo, naturalmente, che razza di porcheria (leggi truffa...) le stessero offrendo!

 

In ogni caso le faccio presente che, secondo me, sostenere di "trattare ESCLUSIVAMENTE diamanti IF" é solo fumo negli occhi:

come se, né più né meno, una concessionaria d'auto affermasse di vendere SOLTANTO auto di cilindrata superiore ai 3,500 cc.  :-)

 

Quindi parli tranquillamente col suo gioielliere di fiducia, e soprattutto non s'illuda di lucrare guadagni da favola con le sue quattro pietre... magari da seppellire poi squallidamente in una cassetta di sicurezza.

Template Design © Joomla TemplatesJoomla Templates | GavickPro. All rights reserved.