Logo

"Tutte le informazioni possibili su qualsiasi tipologia di corso inerente…" vorrebbe dire chiedere davvero molto…

Salve con la presente chiedo cortesemente tutte le informazioni possibili da voi in possesso su qualsiasi tipologia di corso inerente alle pietre con un acceso riguardo ai diamanti.

Sto completamente cambiando vita e trasferendomi a Firenze e vorrei dedicarmi come avrei voluto allo studio di gemme e sopratutto al taglio di pietre e diamanti.

Lavoro nel campo manuale da anni essendo posatore di mosaici e stuccatore nonché resinatore quindi la manualità non mi manca!

Il mio chiodo fisso é il taglio delle pietre e dei diamanti ma non conosco corsi per questo vi contatto…

Aspetto notizie e ringrazio anticipatamente.

Buona notte, Gigi

studiare gemmologia, tanto con i miei corsi quanto con quelli di altre organizzazioni é una cosa, e tagliare le gemme é un'altra, oltretutto molto diversa.

Studiare l'analisi delle gemme, che sono (QUASI) sempre già tagliate, le darebbe la capacità di riconoscerle tanto come famiglia e varietà quanto dalle varie imitazioni più o meno sofisticate…

E si tratterebbe di fare solo un corso, diamanti o pietre di colore, o magari entrambi.

Il taglio invece presuppone una scelta pressoché definitiva del campo in cui applicarsi e nel quale specializzarsi poi:

o i diamanti, o le pietre di colore.

Per quanto mi riguarda io organizzo SOLO corsi di gemmologia, e non mi risulta che esistano corsi di taglio sui diamanti.

L'unica maniera per imparare sarebbe quella di lavorare in una taglieria con abbastanza lavoro da farla impratichire adeguatamente sui diversi momenti del taglio, e del personale non soltanto capace di lavorare ma anche capace e soprattutto disposto a insegnare a lei.

E la vedo proprio dura…

Invece, per il taglio delle pietre di colore ci si potrebbe accordare con qualche ex tagliatore che continui per hobby o per passione a sfaccettare i bellissimi cristalli che la natura ci offre.

Mi faccia sapere verso quale direzione lei orienterebbe la prua della sua nave, e ne riparleremo.

Template Design © Joomla TemplatesJoomla Templates | GavickPro. All rights reserved.